Il Codice Etico rappresenta uno dei documenti ufficiali di ASPeF che ne riporta la politica aziendale. Esso contiene la dichiarazione dei valori, l'insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità dell'azienda nei confronti di tutti i portatori di interesse, sia interni che esterni, nella convinzione che comportamenti organizzativi etici, fondati su valori condivisi e su un'articolazione chiara delle responsabilità, possono migliorare in maniera rilevante il rapporto con i cittadini.
ASPeF, adottando il Codice Etico, si impegna a sviluppare una struttura organizzativa ed una prassi amministrativa nella quale venga riconosciuto un valore aggiunto ai sistemi di controllo interno e a definire in modo trasparente il sistema dei controlli esterni.
ASPeF è un'impresa sociale territoriale, Ente Strumentale del Comune di Mantova per la promozione e la gestione dei servizi alla persona e alla famiglia, ed ha come fine la cura, il consolidamento e la crescita del benessere personale, relazionale e sociale dei cittadini. ASPeF nasce nel 1998 ed è ubicata in Piazzale Michelangelo n° 1 (quartiere di Valletta Paiolo) a Mantova. Per informazioni chiamare il numero 0376 357811.
Attualmente ASPeF, con Farmacie Mantovane srl, occupa 190 operatori qualificati e gestisce le case di riposo “Isabella d’Este” e “Luigi Bianchi” (complessivamente 180 posti letto)